L’EMERGENZA
Occhio alle truffe, poliziotti e carabinieri alle Bustecche
Incontro con la cittadinanza allo Spazio Yak
Nella giornata di ieri, venerdì 28 giugno, agenti della Polizia di Stato di Varese e militari dell’Arma dei carabinieri hanno partecipato ad un incontro organizzato dal Comune di Varese, allo Spazio Yak alle Bustecche. L’obiettivo? Sensibilizzare sul fenomeno delle truffe agli anziani.
«Il progetto - spiegano gli organizzatori - tratta di un metodo sperimentale che utilizza lo strumento del teatro con finalità sociali; lo spettacolo è stato progettato all’interno di un percorso che ha visto coinvolti in modo diretto diversi gruppi di persone anziane dei quartieri cittadini».
All’incontro sono intervenuti il dirigente della Squadra Mobile Silvia Elena Passoni e il responsabile dei poliziotti di quartiere Oscar Zanoncini che hanno sensibilizzato i presenti sulle tipologie di truffe che vengono commesse sul territorio, dando consigli utili per prevenirle e ricordando di contattare sempre il numero unico di emergenza 112 anche in caso di sospetti.
Nell’occasione è stato distribuito un vademecum, redatto dalla Prefettura di Varese con il supporto delle forze dell’ordine e della Polizia Postale, sui diversi casi di truffe maggiormente perpetrati ai danni degli anziani.
© Riproduzione Riservata