SERIE A
OJM a Scafati senza tifosi
Trasferta vietata, sabato 16 novembre, ai supporter varesini dopo gli scontri del 3 novembre a Trieste
Trasferta vietata ai tifosi varesini per il match di sabato 16 novembre a Scafati. Ufficiale il provvedimento assunto dal prefetto di Salerno che vieta la vendita dei biglietti per la sfida tra Givova ed Openjobemetis ai residenti in provincia di Varese.
Era nell’aria dopo che l’Osservatorio del ministero degli Interni sulle manifestazioni sportive aveva rinviato al Casms le decisioni riguardo alla gestione dell’ordine pubblico dell’evento già in occasione della riunione svoltasi martedì 5 novembre.
Si tratta della prima partita esterna successiva agli scontri dello scorso 3 novembre a Trieste che avevano coinvolto diversi ultras varesini. Non risultano agli atti precedenti con i tifosi di Scafati, club tornato in serie A nel 2022/23 con il quale non esistono particolari rivalità a livello di tifoseria. Ma dopo i fatti del post-partita di Trieste, i fans di Varese sono evidentemente “attenzionati” dalle autorità costituite alla gestione dell’ordine pubblico.
E quello di Scafati rischia di essere solo il primo di una lunga serie di divieti di trasferta per i supporter biancorossi.
© Riproduzione Riservata