NETFLIX & CHILL
Le serie giuste per rilassarsi e trarre ispirazione

Le serie tv non offrono solo un momento di relax da dedicare alla bellezza, ma anche ottime ispirazioni per creare beauty look e rituali ispirati ai protagonisti.
Ricordate, ad esempio, la corsa alla frangetta perfetta dopo aver avuto un incontro ravvicinato con le baby bangs di Daphne in Bridgerton?
O, più recentemente, la quasi ossessione per sopracciglia bold e onde perfette ispirate dalla fashionissima Emily Cooper in Emily in Paris? A stuzzicare la fantasia sono stati soprattutto i capelli: il famoso The Rachel, il taglio di Jennifer Aniston in Friends, è, infatti, ancora uno dei più copiati di sempre. Almeno quanto i ricci voluminosi e indomabili di Carrie Bradshaw in Sex&The City, ora trasformati in morbide onde nel reboot And Just Like That.
L’ultima ad essersi aggiunta alla schiera di eroine televisive/icone di bellezza è la sudcoreana Kang Sae-byeok (foto), ovvero la giocatrice 067 di Squid Game interpretata dalla giovanissima HoYeon Jung. Caschetto spettinato, labbra leggermente rosate e lentiggini sono i suoi tratti distintivi. A ispirare le beauty addicted di tutto il mondo, però, è la sua pelle perfetta. Un look naturalissimo, che ha riacceso la curiosità per la bellezza coreana.
Un rituale complesso, in 10 step, ma dedicato solo alla bellezza e alla salute della pelle. Detersione, esfoliazione e idratazione sono i cardini della routine di bellezza che più di ogni altra ha influenzato il modo di pensare al beauty.
Alla base, la personalizzazione totale nella scelta dei prodotti. La beauty routine coreana 2.0, infatti, non rinuncia al minimalismo imposto dalle nuove tendenze, ma lo fa suo creando una personalizzazione e attenzione verso la ricerca di ingredienti sostenibili.
© Riproduzione Riservata