L’INIZIATIVA
Rancio benefico per 500 dagli alpini
Dopo il raid vandalico che ha colpito la sede di Varese. I proventi serviranno per sostenere le associazioni che ne hanno fatto richiesta
Un successo l’iniziativa degli alpini del gruppo di Varese, il pranzo da asporto per 500 persone organizzato in sede oggi, domenica 17 novembre. Una iniziativa lanciata un paio di settimane fa in seguito al raid vandalico che ha distrutto alcune porte della sede “sopra” piazza Repubblica e messo a soqquadro gli uffici.
«La città ha risposto in modo incredibile al punto che abbiamo dovuto chiudere le prenotazioni», dicono Massimo De Padova, vicecapogruppo e Maria Mai, una socia degli alpini. Gran viavai di cittadini dunque, che sono tornati a casa con il rancio, con l’obiettivo di sostenere gli alpini che il mese prossimo distribuiranno i doni raccolti nelle varie iniziative durante l’anno, alle associazioni che ne hanno fatto richiesta. La sede varesina è della sezione ed è condivisa dal gruppo cittadino: in seguito al raid, comunicato accorato e congiunto di tutte le penne nere per rimarcare il bisogno di solidarietà e stigmatizzare l’azione dei vandali e ladri.
© Riproduzione Riservata