FURTO AGGRAVATO
Rubano in un bar: arrestati due giovani
Si tratta di un 36enne e un 26enne tunisini. Sul più grande pendeva un ordine di carcerazione per furti in abitazione

Si sono introdotti, forzano la posta di un ingresso secondario, all’interno di un bar del centro di Saronno portando via il registratore di cassa. Due giovani cittadini tunisini, irregolari, di 26 e 36 anni sono stati sorpresi nella flagranza del reato di furto aggravato e arrestati – giovedì scorso, 6 marzo – dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno.
IL FURTO NEL BAR
Al momento del furto il bar era chiuso al pubblico e il registratore di cassa conteneva solamente pochi euro. Tuttavia i rumori causati dall’effrazione hanno destato l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato – con una chiamata al 112 – i carabinieri della Compagnia di Saronno, in quel momento impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio. Giunti immediatamente sul posto hanno controllato i due giovani trovandoli in possesso dell’intera refurtiva che è stata restituita al proprietario.
L’ARRESTO
Nei confronti del 36enne risultava poi essere pendente un ordine di carcerazione per scontare la pena di un anno e undici mesi per condanne relative a plurimi episodi di furti in abitazione. Entrambi, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati. Venerdì sono comparsi davanti al giudice che ne ha convalidato l’arresto.
© Riproduzione Riservata