SECONDA SERATA
L’animazione diventa musica con la Cartoon Rock Boy band
Rugby Sound Festival a Legnano: stasera l’esibizione del quartetto che s’ispira ai personaggi dei “cartoni”
L'animazione è una passione che ti prende da bambino e, in alcuni casi non ti molla più. Lo sanno bene Matt Mancuso, David Cherubini, Simone “Billo” Tomei e Lorenzo “Lorenz” Cicerchia, che ormai 10 anni fa si sono uniti per creare i “CdA – Cartoon Rock Boy Band”, gruppo specializzato nel riproporre proprio le sigle di quei cartoni, non senza creatività. Numerosi sono infatti i loro brani originali, tutti rigorosamente ispirati a prodotti animati più o meno datati, spesso di provenienza giapponese.
PUBBLICO DI TUTTE LE ETA’
Non è altrettanto internazionale il pubblico del Rugby Sound ma sicuramente è variegato dal punto di vista dell'età: dalla generazione X ai giovanissimi, attratti forse più dalle musiche dei lungometraggi Disney che da Daitarn 3 (ma questo vale anche, bisogna dirlo, per tutti i Millennials presenti)."Mai dire Goku" promette di essere la Cartoon live experience più grande d'Italia e, nonostante l'ovvia citazione al fortunatissimo anime di Akira Toriyama, scomparso quest'anno, mantiene la parola, con un mix frizzante di produzioni animate capace di far scatenare veramente chiunque.
DJ SET
Al concerto è seguito il DJ Set di TJ Unicorno che, con la stessa carica dei musicisti romani, ha continuato la serata con al sua selezione di sigle TV, pubblicità, meme e cartoni animati, sapientemente mixate con alcune delle più grandi hit degli anni ‘2000. La festa continua, sempre all’isola Castello, sabato 29 giugno con il premiatissimo (sold out nel 2023) live show “Voglio tornare negli anni ’90”, che vedrà protagonista la musica di Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883, Corona e molti altri artisti dell’epoca.
© Riproduzione Riservata