B NAZIONALE
Saronno gioca alla pari, ma vince Casale (97-92)
Prova gagliarda per l’Az Pneumatica che paga un fatale 0-9 a metà dell’ultimo periodo. Undicesima sconfitta di fila e ultimo posto in classifica

Saronno cede in volata nell’anticipo della B Nazionale contro Casale Monferrato. Stop casalingo 92-97 per l’Az Pneumatica, che non corona una prestazione gagliarda per lunghi tratti e incassa la sconfitta consecutiva numero 11 che la inchioda sul fondo della classifica.
La formazione di Gambaro gioca a lungo alla pari della più quotata JB vincendo a sorpresa il duello a rimbalzo (45-41 totale). Ma dopo aver comandato per lunghi tratti del terzo quarto (anche più 8 al 23’ e più 7 al 29’) con le iniziative di Quinti (24 con 12/16 al tiro e 7 rimbalzi) e Pellegrini (21 con 7/15 al tiro e 9 rimbalzi), paga un giro a vuoto offensivo nella quarta frazione non riuscendo mai a contenere le giocate interne del varesino Martinoni (33 punti e 13 rimbalzi per il capitano ospite). Così arriva uno 0-9 fatale a metà dell’ultimo periodo (81-89 al 35’) che l’Az Pneumatica prova a ricucire fino in fondo, sia pure con qualche giro a vuoto dal perimetro. Ultimo assalto sul 91-95 del 39’, ma troppi fischi avversi – compreso il canestro del meno 2 non convalidato a Pellegrini per una vistosa interferenza difensiva – frustrano i tentativi biancazzurri di riaprire il match.
© Riproduzione Riservata