L’EPISODIO
Sugli alberi le sedie rubate a scuola: indagini a Legnano
Intervento di vigili del fuoco e protezione civile

Sedie appese sugli alberi: è l’assurdo atto vandalico compiuto nella notte tra venerdì e ieri, sabato 17 maggio, nel parco legnanese di piazza Trento e Trieste. Qualcuno, infatti, si è divertito a lanciare delle sedie in metallo e legno tra le fronde degli alberi presenti. Il risultato è che qualche sedia è rimasta in alto, impigliata tra i rami. Il rischio era poi che una semplice folata di vento le potesse far cadere in testa a qualcuno, in un giardinetto frequentato anche da anziani e bambini.
Per liberare gli alberi dalle sedie sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, dopo un primo tentativo della Protezione Civile che, però, non disponeva delle attrezzature adeguate per poter operare così in alto. Le sedie sarebbero quelle della vicina scuola Mazzini. La Polizia locale sta cercando di capire come i vandali ne siano venuti in possesso e come mai abbiano compiuto una simili stupidaggine.
Non è la prima volta che succedono atti vandalici un po’ strani nell’Alto Milanese: in passato, a Nerviano tra le fronde di alcuni alberi furono trovati dei manichini ed una bici fu appesa ad un monumento ai caduti.
© Riproduzione Riservata