L’EVENTO
Sventò truffa, brigadiere premiato dai Lions
La cerimonia al Golf Club di Luvinate: riconoscimento consegnato dal prefetto

Il Lions Club Varese Prealpi, questa sera, mercoledì 2 aprile, al Golf Club di Luvinate, ha conferito una targa d’argento al brigadiere Giuseppe Di Matteo, in forza alla Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Varese.
Il brigadiere ha sventato una truffa, fornendo un importante apporto personale alla esecuzione dell’articolata attività d’indagine che ha interessato un sodalizio, composto da tre soggetti, dedito alla commissione di reati di circonvenzione di facoltose vittime, alle quali venivano sottratti beni immobili e ingenti disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di 1,2 milioni di euro.
In particolare, il brigadiere ha personalmente partecipato all’attività tecnica di intercettazione telefonica e ha personalmente eseguito i provvedimenti cautelari di natura personale e reale. L’apporto fornito al servizio è stato determinante per la buona riuscita dell’indagine. Il riconoscimento gli è stato consegnato dal prefetto di Varese Salvatore Pasquariello.
Sono più di 40 anni che il Lions Club Varese Prealpi, attualmente presieduto da Alberto Ciatti, premia un rappresentante delle forze dell’ordine che si è particolarmente distinto nel lavoro quotidiano per la difesa della cittadinanza. Il riconoscimento viene concordato con le massime autorità cittadine e provinciali.
© Riproduzione Riservata