DECEDUTO
Tragedia sui binari, treni bloccati. Disagi anche nel Varesotto
Un uomo è morto questa mattina a Novate Milanese in seguito all’impatto con un convoglio diretta a Malpensa

Tragico impatto sui binari questa mattina, martedì 15 luglio, a Novate Milanese. Un uomo ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, con riverberi anche nel Varesotto. L’incidente, che ha coinvolto un convoglio partito da Milano Cadorna e diretto a Malpensa, è avvenuto poco dopo le 10 alla stazione di Novate.
LO STOP
Trenord spiega sul proprio sito che «Dalle ore 10 alle ore 13:05, la circolazione è stata interrotta tra Milano e Saronno per consentire gli accertamenti delle autorità competenti, in seguito all'investimento di una persona nella stazione di Novate Milanese. La circolazione subisce ritardi fino a 50 minuti, variazioni e cancellazioni». Le linee coinvolte sono la Como-Saronno-Milano, la Laveno-Varese-Saronno-Milano, la Malpensa-Milano Centrale e la Malpensa-Milano Cadorna.
I SOCCORSI
Sul luogo dell’incidente gli operatori sanitari con ambulanze e auto medica, la polizia ferroviaria regionale, i carabinieri di Rho e i vigili del fuoco di Milano. Nulla da fare per l’uomo travolto dal treno: è morto sul colpo. Soccorsi anche due passeggeri del treno, non coinvolti direttamente nel tragico incidente: l’agenzia Regionale Emergenza Urgenza spiega che «sono state valutate ma non ospedalizzate».
© Riproduzione Riservata