CAMPIONATI NAZIONALI
Varese alle finali Under 15 Eccellenza
A Senigallia terzo successo dei ragazzi di Giovanni Todisco che vale il passaggio alle sfide decisive tricolori. Missione compiuta anche per Gallarate

Varese fa tris all’Interzona di Senigallia e conquista il pass per le finali Nazionali Under 15 Eccellenza. Percorso netto per i ragazzi di Giovanni Todisco, che colgono il terzo successo in tre giorni battendo 82-74 Cecina, chiudendo imbattuti il concentramento 3 e qualificandosi per le Final 16 tricolori di Agropoli.
I varesini potevano perdere fino a 13 punti di scarto e qualificarsi ugualmente; sul campo invece è stato dominio biancorosso sin dal 25-15 del 10’, con le iniziative di Basualdo (22) e il buon contributo di Manera (12) e Dozio (12).
Per le giovanili di Varese Basketball è la prima finale nazionale raggiunta nella stagione 2024/25: i due gruppi Under 17 di Dado Roncari e Stefano Bianchi ci proveranno sabato 24 e domenica 25 maggio nel tabellone degli spareggi.
BENE ANCHE GALLARATE
Missione compiuta anche per Gallarate che batte 79-48 l’Olimpia Gioia Tauro con 19 punti dell’azzurrino Maggiorini e 15 di Leto di Priolo. I ragazzi di Cristiano Maino chiudono al secondo posto il girone di Scauri e portano a due il totale di società della provincia di Varese tra le migliori 16 d’Italia. Grande soddisfazione per la società che raggiunge così la prima finale nazionale giovanile Eccellenza della sua storia.
© Riproduzione Riservata