L’EPISODIO
Varese, schianto e giallo in largo Flaiano
Automobilista rintracciato grazie alle telecamere

Un altro. Boom e stavolta a volare via sono i cartelli che indicano le località in uscita da Varese. In largo Flaiano, un altro incidente. Simile, almeno per direzione di marcia dell’auto coinvolta, a quello per cui è stato distrutto il guard rail, mesi fa, che ancora è malmesso. Una vettura - una Lancia Y - in uscita sulla bretella in direzione di Varese per chi arriva dall’autostrada, è “andata dritta” e ha abbattuto i cartelli stradali, posti sullo spartitraffico centrale.
Lo spartitraffico ieri mattina portava i segni dell’incidente (asfalto e cemento rotti ben visibili a terra) e pure, vicino, il cerchione di un’auto e piccoli pezzi di carrozzeria, non è chiaro a dire i vero se appartengano davvero all’ultima auto che lì si è schiantata.
Nessuno si è fatto male. Chi era alla guida, un uomo di Varese, non ha riportato ferite e poi è ripartito. Non è nemmeno certo dove il mezzo abbia finito la corsa, con probabilità contro i new jersey bianchi che sono stati messi per arginare l’area dell’incidente dove un 15enne che aveva sottratto il Suv di papà, nella rotonda aveva abbattuto uno dei guard rail che è rimasto accartocciato dallo scorso fine febbraio. L’incidente è avvenuto poco dopo le 3 della notte tra venerdì e sabato. L’uomo alla guida, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, si è allontanato. Le telecamere del Comune hanno però registrato tutto. La Polizia locale, cui è affidata la ricostruzione, ha rintracciato l’automobilista che ha perso il controllo dell’auto e danneggiato segnaletica e spartitraffico. Massimo riserbo sulla dinamica dell’incidente perché l’istruttoria è ancora in corso.
Servizio completo sulla Prealpina in edicola domenica 13 luglio
© Riproduzione Riservata