DELINQUENZA
Botte per il giubbotto: studente rapinato a Saronno
Il giovane “resiste”, i due stranieri gli strappano la collanina e scappano. L’episodio alla fermata del bus di via Varese
Uno studente è stato aggredito alla fermata del bus di via Varese a Saronno, lo scorso fine settimana: all’uscita da scuola, era con alcuni compagni, è stato preso di mira da due stranieri che volevano il suo giubbotto. Lui si è opposto e lo hanno picchiato. Il giaccone è riuscito a tenerselo ma i malviventi gli hanno strappato la collanina dal collo (di scarso valore) e sono scappati con quella refurtiva, facendo subito perdere le tracce. Per la vittima di questo fatto, che abita nel circondario, molto spavento ma per fortuna poche conseguenze fisiche.
Non è la prima volta che si verificano episodi di violenza nella zona scolastica di Saronno, che si trova alle spalle della turbolenta stazione ferroviaria di Saronno Centro, dove “sbarcano” molti dei ragazzi che frequentano gli istituti superiori saronnesi, che contano una popolazione studentesca di circa 10 mila giovani. Da quelle parti è stata recentemente potenziata la videosorveglianza e sono stati incrementati i controlli dalla polizia locale.
© Riproduzione Riservata