LE NOTIZIE
Tg Prealpina: fuoco e panico in aeroporto
Un 28enne ha incendiato un cestino dei rifiuti e si è scagliato contro banchi e monitor dei check-in. Indagini in corso sull’investimento di via Tiro a segno a Gallarate
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 20 agosto, con gli attimi di panico al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa dove un giovane di 28 anni, originario del Mali, ha incendiato un cestino dei rifiuti e poi si è scagliato contro banchi e monitor nell’area dei check-in. È stato bloccato dal personale dello scalo e dagli agenti della Polaria. Grande paura tra i passeggeri presenti.
Proseguono le indagini sull’incidente avvenuto ieri pomeriggio in via Tiro a segno a Gallarate, dove un uomo a bordo di un’utilitaria ha investito quattro persone. Una testimone ha parlato di una lite avvenuta a poca distanza dal luogo dell’investimento.
Folle bravata di un gruppo di ragazzi che si sono sdraiati all’una di notte in mezzo alla statale del Sempione, nel territorio di Castelletto Ticino. Sono stati immortalati in un video di un automobilista in transito.
Musica per curare i bambini. All’ospedale Del Ponte di Varese la musicoterapia, già presente da anni nel reparto di Terapia intensiva neonatale, oggi è stata perfezionata ed è arrivata fino a Oslo.
Terza puntata della rubrica Onde di Varese, il viaggio della Prealpina tra le spiagge della provincia. Questa settimana Francesco Sambugar è tornato sul lago Maggiore e ha visitato la spiaggia del Sasso Galletto.
Sport. Adesso è ufficiale: sono stati assegnati a Varese gli Europei 2026 di Canottaggio. Le gare si svolgeranno alla Schiranna dal 30 luglio al 2 agosto del prossimo anno. Attesi oltre cinquecento atleti in rappresentanza di più di 30 nazioni. Soddisfazione per la scelta di Varese è stata espressa dal sindaco Davide Galimberti, che è anche presidente del Comitato Organizzatore dei Grandi eventi sul lago di Varese, e dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Gli Europei 2026 precederanno di un anno i Mondiali Master, assegnati sempre alla Città Giardino per l’anno 2027.
In studio Luigi Crespi
© Riproduzione Riservata