NUOVO CORSO
Busto, la promessa di Aquamore: «Rilanceremo la Manara»
Presentato il nuovo gestore della piscina, c’è anche Magnini: «Siete nelle mani migliori»
Inizia l’era Aquamore alla piscina Manara di Busto Arsizio. «Siete nelle mani migliori», garantisce l’ex campione del mondo di nuoto Filippo Magnini, intervenuto ieri, lunedì 3 giugno, alla conferenza di presentazione del nuovo gestore, di cui il nuotatore pesarese è testimonial. «Sono soddisfatto, mi sembrano persone serie», è il commento del sindaco Emanuele Antonelli. Esulta anche l’assessore allo Sport, Maurizio Artusa: «La Manara può rinascere: sono contento che Aquamore ci abbia creduto». E il consigliere delegato Roberto Ghidotti aggiunge: «I bilanci della società sono egregi».
Archiviato il complicato triennio di Forus Italia, ieri l’amministrazione comunale ha presentato alla città il nuovo gestore Aquamore. «Abbiamo deciso di raccogliere una sfida importante, perché crediamo molto nelle potenzialità della Manara – ha sottolineato Matteo Melzi, manager della società di Castel Goffredo (in provincia di Mantova) -. Partiamo con un percorso biennale, ma pensando a una progettualità di più lungo periodo. È già attivo in piscina un info-point per garantire la massima trasparenza possibile».
LE RIAPERTURE
Al momento l’impianto è chiuso per lavori di manutenzione, ma l’area esterna riaprirà sabato 22 giugno per l’avvio della stagione estiva, con prezzi invariati rispetto all’anno scorso. La parte coperta invece riaprirà a settembre, «funzionale, pulita e accogliente», garantisce Melzi. Nel frattempo, gli utenti del nuoto libero provvisti di abbonamento valido potranno usufruire del 20 per cento di sconto negli altri centri Aquamore (i più vicini sono Jerago con Orago e Bocconi sport center di Milano): basta inviare i propri dati alla mail bustoarsizio@aquamore.it.
MAGNINI AMBASSADOR
L’ambassador Filippo Magnini porterà da settembre nella piscina di Busto alcune delle attività già svolte al Bocconi Center. Il campione ha speso parole al miele per l’impianto di Busto: «Conosco la piscina Manara da più di vent’anni, quando facevo i collegiali col commissario tecnico Alberto Castagnetti. È una piscina invidiabile. E con Aquamore è nelle mani migliori».
LE SOCIETA’ SPORTIVE
Quanto alle società sportive, il nuovo gestore ha messo a disposizione i propri impianti per le squadre agonistiche ancora impegnate nei rispettivi campionati (ieri erano presenti i dirigenti della pallanuoto e del sincro, rispettivamente Claudio Grillo e Renato Borroni).
«Non è stato facile trovare una soluzione – tira le fila il sindaco Antonelli -, ma sono soddisfatto. Al primo posto ci deve essere la sicurezza degli utenti».
Presente in sala giunta anche la presidente di Assb Cinzia Ghisellini.
© Riproduzione Riservata