LE PARTITE
Morazzone-Besnatese, è il grande giorno
Oggi la finale playoff di Promozione. Domani Solbiatese-Caronnese per l’Eccellenza e le sfide dalla Prima Categoria in giù

“Morazzello”, ore 17.30. È il giorno della finalissima dei playoff del girone A di Promozione e a giocarsela saranno Morazzone e Besnatese. Due percorsi diversi ma che portano al verdetto più giusto per una partitissima che vedrà come protagoniste le due squadre che più lo hanno meritato in un campionato dominato in lungo e in largo dalla fuoriserie Baranzatese.
Ma le due squadre allenate da Massimo Rovellini e Stefano Rasini sono arrivate fin qui con pieno merito: la prima addirittura da neopromossa, la seconda da predestinata a un torneo da protagoniste. Il regolamento è semplice: novanta minuti senza via d’uscita con i padroni di casa che, in virtù della migliore posizione nella stagione regolare, possono permettersi anche di pareggiare. Ma la Besnatese ha vinto l’ultimo confronto e non è un dato da poco se si pensa che il Biscione ha saputo imporsi (in casa) addirittura per 5-1. All’andata, alla prima giornata del campionato, si imposero invece i rossoblù per 2-0. Ma oggi il passato non conta, conterà solo dare tutto per conquistare il 3° turno. Già, perché la vittoria oggi non garantisce la promozione in Eccellenza: sarà necessaria una nuova tornata (in un gironcino contro il Vigevano e la vincente di Seregno-Speranza Agrate) per “raffinare” la graduatoria per i ripescaggi.
In campo domani alle 16 invece le altre sfide alla Prima Categoria in giù, dalla finale del girone A di Prima fra Tradate e Union Gorla, al ritorno del playout fra France Sport e Arsaghese con gli ospiti obbligati a vincere per non retrocedere. E in seconda, al pomeriggio playout fratricida fra Oratorio Cuvio e Ceresium Bisustum e, alle 20.30 il gran finale del weekend con la finale playoff di Laveno Mombello dove arriva il Buguggiate Caesar che deve vincere per qualificarsi al terzo turno.
IL PROGRAMMA
ECCELLENZA - Playoff (finale)
Domenica, ore 16: Solbiatese-Caronnese.
PROMOZIONE -Playoff (finale)
Oggi, ore 16: Morazzone-Besnatese.
PRIMA CATEGORIA GIR. A - Playoff (finale) - Domenica, ore 16: Tradate-Union Gorla. Playout (ritorno) - ore 17.30: France Sport-Arsaghese (a Maccagno, andata 0-0).
PRIMA CATEGORIA GIR. N - Playoff (finale) - Domenica, ore 16: Orione-Accademia Settimo. Playout (ritorno) - ore 16.00 Centro Giovanile Boffalorese-Buscate (and 4-0), Qunto Romano-Ossona (1-0).
SECONDA CATEGORIA GIR.X - Playoff (finale) - Domenica, ore 20.30: Laveno-Buguggiate. Playout (ritorno) - ore 18.30: Oratorio di Cuvio-Ceresium Bisustum (a Luino, andata 2-0).
© Riproduzione Riservata