LE NEWS
Tg di prealpina.it, allagamenti e fango: città in ginocchio
Nubifragio colpisce il Varesotto: danni a Gavirate, disagi a Malpensa
Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla provincia di Varese a partire dalle prime ore di oggi, lunedì 26 agosto, e per tutta la mattinata. Tra le zone più colpite, Gavirate, dove fiumi di fango hanno invaso le strade e allagato garage cantine. La situazione ha provocato accese proteste da parte dei residenti. Il nubifragio ha colpito duramente anche zone della provincia e non ha risparmiato l’aeroporto di Malpensa.
A Solbiate Olona questa notte è avvenuto un tragico incidente stradale. Il bilancio è pesantissimo: morto un ragazzo di 17 anni, gravissima una ragazza di 16. Da una tragedia a una storia a lieto fine: è quella della anziana trovata viva nei boschi della Forcora.
L’incendio divampato sabato sera ha riacceso i riflettori sulla situazione dell’ospedale di Cuasso al Monte, i cui locali sono spesso meta delle incursioni dei vandali. A denunciare la situazione di degrado della struttura è Angelo Ferrarello, portavoce del Comitato per l’Ospedale di Cuasso.
Infine lo sport: calcio, Serie C. Ieri la Pro Patria ha inaugurato il campionato con una sconfitta interna: amarezza per lo 0-1 maturato contro il Renate nonostante una prestazione non disprezzabile.
Con Debora Corti le anticipazioni del giornale in edicola domani.
In studio Marco Croci
© Riproduzione Riservata