LA GIORNATA
Il Varese acciuffa il Vado, la Varesina pareggia con l’Ospitaletto
Barzotti salva i biancorossi. La Castellanzese vince in extremis contro l’Arconatese
Oggi pomeriggio, domenica 3 novembre, nella dodicesima giornata di andata di Serie D, il Città di Varese pareggia a Vado (1-1), vince la Castellanzese in trasferta con l’Arconatese (2-1), pareggia la Varesina nel big match con l’Ospitaletto (2-2)
CITTA’ DI VARESE, RIMEDIA BARZOTTI A VADO
Quarto pareggio in trasferta, secondo in rimonta, per il Città di Varese a Vado (1-1). Liguri a segno con Capra (46’ pt), raggiunti nella ripresa dalla rete dell’attaccante Barzotti (38’ st) al sesto centro in campionato, che evita ai biancorossi di Roberto Floris il terzo ko nelle ultime quattro gare dove il Città di Varese ha raccolto però solo quattro dei dodici punti a disposizione ed è scivolato a -6 dalla capolista Bra, che ha disputato una gara in meno, verrà recuperata mercoledì prossimo 6 novembre sul campo della Cairese, Città di Varese agganciato al secondo posto dal Ligorna che ha vinto agevolmente in trasferta al “Coppi” di Tortona contro il Derthona (3-0) al secondo ko di fila con 5 gol incassati.
VARESINA, EMOZIONANTE PARI CON LA CAPOLISTA
Nello scontro al vertice del girone B al “Varesina Stadium” di Venegono Superiore emozioni e gol tra due delle big del girone B. Finisce in parità tra Varesina e Ospitaletto (2-2) ma il numeroso pubblico presente ha potuto assistere ad una gara spettacolare. Subito in vantaggio le Fenici col bomber Bertoli (4’pt), i bresciani capovolgono il risultato in cinque minuti con l’autogol di Mapelli (8’) e la rete dell’attaccante Gobbi (13’). La rete del centrocampista Gianola (37’ pt) consente alla squadra allenata da Marco Spilli di andare al riposo sul 2-2. An inizio ripresa vibranti proteste della Varesina per un cartellino giallo a Cantamessa (9’ st) che ferma con le mani il pallone impedendo una ripartenza dei padroni di casa, con i giocatori della Varesina che chiedevano il cartellino rosso. Il risultato non cambia e la Varesina resta a -3 dall’Ospitaletto che si conferma matricola ambiziosa che punta al doppio salto dall’Eccellenza alla Serie C. Varesina che si tiene il “punticino” pronta a ripartire domenica prossima in trasferta contro un’altra compagine bresciana, la matricola Ciliverghe oggi sconfitta dal Sangiuliano (1-0).
DECIDE BOCCADAMO NEL RECUPERO
Colpo esterno della Castellanzese ad Arconate, grazie alla prima rete in campionato del duttile Boccadamo al 92’ la formazione allenata da Corrado Cotta torna a vincere dopo due sconfitte di fila, imponendosi sull’Arconatese (2-1). Dopo solo sei minuti Padovan si procura il rigore che Colombo trasforma portando in vantaggio i neroverdi. Partita in salita per la squadra guidata da Giovanni Livieri, che resta in dieci al 32’ del primo tempo per l’espulsione del centrocampista Cavagna per doppia ammonizione. In dieci contro undici gli oroblù pareggiano con capitan Luoni (44’) che insacca di testa un centro di Nacci. Ripresa con la Castellanzese che malgrado l’uomo in più fatica ad imporre il proprio gioco, rischiando su un paio di ripartenze dei padroni di casa, ma in pieno recupero arriva la zampata vincente di Boccadamo che regala alla Castellanzese la quinta vittoria in dodici giornate, che consente a Colombo e compagni un significativo passo in avanti in classifica in attesa di tornare a far punti domenica prossima al “Provasi” contro i bresciani del Breno, si ferma, invece, dopo quattro gare la miniserie positiva dell’Arconatese che domenica salirà in Valtellina per affrontare il neopromosso Sondrio che nell’anticipo di sabato ha pareggiato (0-0) in casa contro la Casatese Merate.
© Riproduzione Riservata