SERIE D
Varese: Vado e torno coi tre punti
L’obiettivo dei biancorossi in Liguria contro un’inseguitrice. Big match Varesina-Ospitaletto
Oggi pomeriggio, domenica 3 novembre, nella dodicesima giornata del girone di andata nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D il Città di Varese affronta in trasferta il Vado, coi liguri che vincendo aggancerebbero i biancorossi allenati da Roberto Floris. L’allenatore biancorosso dovrà fare a meno dell’esterno sinistro Stampi, uno degli under più interessanti del girone A, dell’esperto centrocampista D’Iglio, mentre partono dalla panchina il difensore Ropolo e la punta Barzotti che hanno un minutaggio ridotto. Torna a disposizione il difensore Bonaccorsi che ha scontato un turno di squalifica.
Gara di notevole importanza per il Città di Varese dopo la vittoria della capolista Bra nell’anticipo di ieri con i cuneesi che hanno superato il Gozzano 2-0 portandosi a 28 punti, sette lunghezze di vantaggio sul Città di Varese. I giallorossi allenati da Fabio Nisticò hanno una gara in meno: il recupero è previsto mercoledì prossimo 6 novembre in Liguria contro la neopromossa Cairese che in uno degli anticipi del sabato ha pareggiato in trasferta col Chieri (0-0). Nell’altro anticipo, nel derby ligure tra la Lavagnese allenata dall’ex trainer del Varese Giorgio Roselli e il neopromosso Imperia 0-1, gol di Scalzi ad un quarto d’ora dalla fine, con i nerazzurri allenati dal sanguigno Pietro Buttu che dopo quattro sconfitte di fila tornano a vincere e scacciano la crisi.
BIG MATCH VARESINA-OSPITALETTO
Vincere la gara numero otto in dodici giornate e agganciare in vetta l’Ospitaletto. L’obiettivo della Varesina che attende i bresciani nel big match del girone B. Le Fenici allenate da Marco Spilli vogliono a tutti i costi conquistare i tre punti per mandare un messaggio forte nella dura lotta per il salto in Lega Pro. Torna a disposizione il difensore Cosentino che ha scontato la squalifica, tocca ai senatori, il centrocampista Guidetti e l’esterno offensivo capitan Gasparri, trascinare i compagni più giovani alla conquista dei tre punti contro gli orange che vogliono centrare il doppio salto dall’Eccellenza alla Lega Pro.
SFIDA SALVEZZA AD ARCONATE
Centrare il quinto risultato utile di fila, la seconda vittoria, prima in casa, l’obiettivo dell’Arconatese di Giovanni Livieri, più che mai decisa a risalire la classifica, abbandonare al più presto l’ultimo posto, contro la Castellanzese. Oroblù che ritrovano l’esperto difensore centrale Del Carro che ha scontato cinque giornate di squalifica, ma in grande emergenza senza il bomber Ravasi (squalificato), le punte Di Maira e Sokhna, gli esterni Caradonna e Trenchev (infortunati). «Una costante di questa prima parte della stagione ma siamo in crescita, nelle ultime quattro partite abbiamo sempre portato a casa qualcosa, adesso si tratta di insistere, continuare a far risultato, vincere con la Castellanzese sarebbe importantissimo» afferma mister Gattuso.
I neroverdi allenati da Corrado Cotta, assente il grande ex Mario Chessa, arrivano ad Arconate decisi ad invertire la tendenza, riprendere a muovere la classifica dopo due stop di fila, entrambi col minimo scarto, a Magenta e in casa contro la corazzata Pro Palazzolo.
© Riproduzione Riservata