SERIE D
Città di Varese a caccia di punti playoff
I biancorossi ospitano la Cairese. La Varesina di scena in Valtellina

Oggi pomeriggio, domenica 27 aprile, di gioca la 37esima giornata, penultima nel campionato di Serie D. Il Città di Varese all’Ossola contro la matricola della Valbormida Cairese tornata in D dopo 33 anni la scorsa estate (mancava dalla stagione 1991/92), col terzo allenatore stagionale Matteo Matteo Solari dopo gli esoneri di Riccardo Boschetto e Marco Nappi. La compagine del ds Matteo Girobone è obbligata a far risultato per evitare i playout. Città di Varese alla terza partita col tecnico Alessandro Unghero, che dovrà fare a meno del difensore Bonaccorsi e della punta Romero (squalificati), del difensore Ropolo, del centrocampista Valagusso e l’attaccante Marchisone (infortunati). Città di Varese senza alternative se vuole disputare i playoff deve ottenere la diciottesima vittoria, tredicesima davanti ai propri tifosi.
VARESINA IN VALTELLINA
Conquistare la nona vittoria esterna allo stadio Castellina di Sondrio: questo l’obiettivo della Varesina che si presenta in Valtellina senza il difensore Pirola (squalificato), gli attaccanti Sali e Mazia (infortunati), ma col capocannoniere del girone B e secondo miglior realizzatore dei nove girone di serie D con 25 reti Marco Bertoli dopo Gori (26) coi toscani del Ghivizzano.
Su Bertoli ci sarebbero almeno una mezza dozzina di club di Lega Pro, tra cui Giana, Arzignano, Pianese, Pontedera e Arezzo, interessati. Varesina che per sperare di disputare per la seconda stagione di fila i playoff deve vincere le ultime due gare della regular season: Sondrio oggi, a Venegono domenica prossima col
Magenta.
CASTELLANZESE, ATTENTA A FERRANDINO
Tornare a vincere al Provasi dopo 172 giorni l’obiettivo della Castellanzese nell’ultima gara casalinga del campionato, con i neroverdi che davanti ai loro fedelissimi hanno raccolto solo 16 punti in 18 partite: 2 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte.
Contro la Folgore Caratese che si gioca il terzo posto e la possibilità di poter disputare in casa la semifinale playoff del girone B, l’osservato speciale della difesa neroverde è il fantasista ex di turno Ferrandino, 19 reti. Castellanzese con le spalle al muro, imbattuta dall’arrivo dell’allenatore Amedeo Mangone: due vittorie, cinque pareggi, ma contro i brianzoli, capitan Mario Chessa e compagni hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria per sperare nella salvezza diretta, evitare di dover disputare i playout per la seconda stagione consecutiva.
ARCONATESE AI...SALUTI
Potrebbe arrivare oggi l’aritmetica retrocessione in Eccellenza dopo otto campionati consecutivi in serie D per l’Arconatese che riceve gli scaligeri del Chievo. E vorrebbe dire: arrivederci ai suoi sostenitori con la settima vittoria, quarta in casa, di una stagione iniziata male e destinata a concludersi con l’addio alla Serie A dei Dilettanti. Ma il ds Enio Colombo guarda al futuro con fiducia affermando: «Sono certo che ci metteremo subito al lavoro per creare i presupposti per la ripartenza per disputare un campionato di Eccellenza da protagonisti, in serie D ci piacerebbe tornare….».
© Riproduzione Riservata