IL TURNO INFRASETTIMANALE
Città di Varese per la prima vittoria esterna con l’Oltrepò
Castellanzese e Arconatese in casa con Ciliverghe e Pro Sesto. Varesina a Verona col Chievo per resta sola in vetta
Secondo turno infrasettimanale per i gironi A e B a venti squadre della Serie D, in campo oggi pomeriggio. Per il Città di Varese terza trasferta sul campo dal fanalino di coda Oltrepò che in chiusura dei trasferimenti tra i dilettanti ha preso l’attaccante Alessandro Carrer (classe 2001) dal Fanfulla e il difensore Manuel Costante (classe 2004) dal Real Calepina. La formazione allenata dal tecnico milanese Maurizio Parolini ha la difesa più perforata del girone A con 15 gol subiti, solo 3 quelli realizzati nelle cinque partite tutte perse. Per i biancorossi allenati da Roberto Floris vietati i cali di tensione, serve la prima vittoria lontano dall’Ossola per aprire una serie di quattro incontri con altrettante neopromosse: Oltrepò, Fossano, Borgaro e Saluzzo dai quali il Città di Varese punta ad ottenere dodici punti per arrivare a 23 punti domenica 20 ottobre con la possibilità di trovarsi solo in vetta alla classifica.
VARESINA A VERONA
Trasferta in Veneto per la Varesina, capolista del girone B. Le Fenici sono attese dal Chievo, una delle pretendenti al salto in Lega Pro, ma gli scaligeri allenati da Alessandro Pontarollo, ex giocatore del Legnano, una sola vittoria nel mese di settembre, sono già a -8 dalla squadra allenata da Marco Spilli. Il tecnico toscano recupera l’esperto difensore Caverzasi, ma deve ancora fare a meno delle punte Di Mauro e Guri, per una gara dove i senatori, il regista Guidetti e capitan Gasparri dovranno saper trascinare la Varesina all’ennesima impresa per restare sola in vetta alla classifica.
CASTELLANZESE PER IL BIS AL “PROVASI“
In attesa di ricevere i due punti per la vittoria a tavolino 3-0 col Vigasio, la Castellanzese intende capitalizzare il doppio turno casalingo con Ciliverghe e Casatese Merate. Contro i neopromossi bresciani il tecnico Corrado Cotta recupera l’attaccante Chessa e il difensore Masera (ancora ai box il centrocampista Confalonieri e il difensore Gritti), chiede una prova gagliarda per ottenere il secondo “pieno” davanti al pubblico amico.
ARCONATESE A PERO CONTRO LA PRO SESTO
Allo stadio “Brera” di Pero l’Arconatese vuole... iniziare il suo campionato piegando la Pro Sesto, abbandonando quota zero, ottenere i primi punti di un soffertissimo avvio di stagione. Squalificati Albisetti e Trenchev, infortunati Sorgenti e Donizetti, il direttore sportivo Enio Colombo pronto a tornare sul mercato, in dirittura d’arrivo l’attaccante siciliano Di Maira lo scorso campionato al Città di Varese. Serve una scossa agli oroblù di mister Giovanni Livieri per dare un segnale forte che l’Arconatese alla sua ottava stagione in quarta serie non intende lasciare la massima categoria dei Dilettanti.
SERIE D (GIRONE A) - 6ª giornata
mercoledì 02/10
ore 15.00: Asti-Albenga, Borgaro-Imperia, Derthona-Bra, Fossano-Vogherese, Lavagnese-Chieri, Novaromentin-Chisola, Oltrepò-Città di Varese, Saluzzo-Cairese, Sanremese-Ligorna, Vado-Gozzano.
SERIE D (GIRONE B) - 6ª giornata
mercoledì 02/10
ore 14.30: Chievo-Varesina
ore 15.00: Arconatese-Pro Sesto, Breno-Sant’Angelo, Casatese Merate-Crema, Castellanzese-Ciliverghe, Magenta-Club Milano, Sondrio-Ospitaletto
ore 16.00: Fanfulla-Vigasio
ore 17.30: Sangiuliano-Desenzano
ore 18.00: Palazzolo-Folgore.
© Riproduzione Riservata