IHL
Caldaro vince ancora, Mastini spalle al muro
Nel secondo round della semifinale playoff Varese piegata 3-2

Anche la seconda sfida di semifinale va al Caldaro, che come sabato merita il successo dimostrandosi più cinico. Ai Mastini resta l’amaro in bocca per non essere riuscito a vincere davanti al pubblico di casa, giovedì gara-3 in trasferta sarà l’ultima chiamata.
LA PARTITA
Il primo periodo è un manifesto della stagione del Caldaro, che quasi ogni tiro è pericoloso e segna lo 0-1 in ripartenza con Siiki e il raddoppio con De Donà dopo un’azione tambureggiante. I gialloneri avrebbero anche almeno tre opportunità nette per riaprirle, ma Rohregger si esalta su Ghiglione e Franchini ed è fortunato con un tiro di Makinen uscito di nulla. Nella frazione centrale sono protagonisti i due goalies: prima Ohandzhanian è superbo nel fermare uno scatenato Caldaro che sfiora il tris a ripetizione, poi i Mastini giocano con ferocia e nella seconda metà di periodo, spinti dal pubblico, vedono Michael Mazzacane fermato da Rohregger in due occasionissime e poi Kuronen a fil di sirena cogliere un palo da due passi. Wieser insacca il tris sull’ennesimo disco recuperato dai Lucci e sembra finita, i Mastini tornano avanti e Piroso riesce a sfondare il muro altoatesino con un tocco al volo in superiorità. 1-3 con ancora tanti minuti da giocare, i Lucci reggono il doppio vantaggio fino al missile di Schina che riapre tutto, ma non basta. Finisce 2-3.
IL TABELLINO
Varese-Caldaro 2-3 (0-2, 0-0, 2-1)
VARESE Ohandzhanian (F. Matonti); Makinen, Crivellari; Raskin, M. Matonti; E. Mazzacane, Schina; Bertin; Ghiglione, Kuronen, Franchini; Perino, Vanetti, M. Borghi; Piroso, M. Mazzacane, Tilaro; Allevato, P. Borghi. All. Glavic.
CALDARO Rohregger (A. Andergassen); Massar, Mi. Soelva; Clericuzio, Valentini; Reffo, Schoepfer; Anderlan, Bianco; Siiki, Wieser, M. Virtala; Selva, Ma. Soelva, J. Oberrauch; De Donà, Vinatzer, Felderer; Erschbamer, B. Andergassen, M. Oberrauch. All. T. Virtala.
Arbitri Bassani-Soraperra (Formaioni-Pignatti)
Marcatori 3’07” Siiki (Wieser), 8’15” De Donà (Clericuzio); 44’36” Wieser (Siiki), 48’37” Piroso PP1, 17’27” Schina (Makinen) EA.
© Riproduzione Riservata