IHL
Mastini, voglia d’impresa: stasera gara-5 col Caldaro
Alle 20.30 la bella in Alto Adige: chi vince vola in finale

I Mastini si giocano tutto. Siamo alla gara decisiva per conquistare la finale: stasera, martedì 25 marzo (ore 20.30), la bella contro il Caldaro, una gara-5 che chiama all’impresa per ribaltare il pronostico e scrivere una storia cui, solo pochi giorni fa, credevano in pochi. Loro, i giocatori, erano tra questi e lo hanno dimostrato raddrizzando il duello, ma siccome questi sono i playoff non basta. Serve un altro capolavoro, da fare insieme.
IL ROSTER
Squadra che vince non si cambia? Sembra proprio di sì, con Glavic deciso a confermare le linee e l’assetto tattico delle ultime due vittorie. Oggi sul pullman che partirà verso l’Alto Adige la squadra sarà quasi al completo e senza defezioni importanti rispetto a quanto visto tra giovedì e sabato. Da capire se Marko Virtala giocherà: il forte attaccante finlandese lamenta un problema alla caviglia ma con ogni probabilità proverà ad esserci.
I DETTAGLI
Con quella di oggi, che sarà anche l’ultima, Caldaro e Varese si saranno affrontate dieci volte in stagione. Più che i precedenti, che valgono zero arrivati a questo punto, meglio soffermarsi sulla crescita netta avuta dei Mastini rispetto a gara-1. La squadra timida dell’esordio in semifinale è scomparsa, adesso i gialloneri sanno soffrire e mettere paura ai rivali. Il merito? Della squadra ma anche, citando i giocatori stessi, di chi non perde tempo e pensa sempre alla prossima partita cioè Gaber Glavic.
© Riproduzione Riservata