TRAIL
In 400 di corsa al Forte d'Orino
Terza edizione della gara nei boschi del Campo dei Fiori
La giornata di caldo torrido non ha scoraggiato i 400 atleti che nella mattinata di oggi, domenica 1 settembre, si sono cimentati nel Forte d’Orino Trail, gara di corsa in montagna giunta alla terza edizione.
Due le distanze proposte, sempre con partenza da Caldana di Cocquio: il Forte Trail, da 24 chilometri e 1.200 metri di dislivello; e il Pian delle Noci Trail, con arrivo nell’omonima località, con 12 chilometri di sviluppo e 550 metri di dislivello.
Alla prima “versione” hanno partecipato 200 atleti; alla seconda 100. A questi, si aggiunge un altro centinaio di persone che ha partecipato alla corsa non competitiva.
L’evento è organizzato da Soms Caldana che quest’anno, per la prima volta, è stata affiancata dall’Asd 100% Anima Trail per la parte agonistica della manifestazione.
Nel trail da 24 chilometri, per gli uomini, si è imposto Stefano Rinaldi, seguito da Marco Olivieri e Davide Bonato; per le donne, Susanna Serafini, poi Silvia Guenzani e Monica Moia. Nella 12 chilometri, il podio maschile ha visto Simone Marcolli sul gradino più alto, seguito da Mauro Menozzi e Matteo Morandi; mentre il podio femminile è stato composto, nell’ordine, da Elena Soffia, Fanny Soekeland e Lidia Leonardi.
© Riproduzione Riservata