LE NEWS
Tg di prealpina.it, bottigliate nella movida: due feriti
Ancora violenza: giovanissimi medicati in ospedale
Ancora un sabato notte di violenza in provincia di Varese. Questa volta, l’episodio più grave è avvenuto a Gallarate, in piazza Garibaldi, dove alcuni ragazzi si sono affrontati a colpi di calci, pugni e cocci di bottiglia. Due di loro, di 17 e 21 anni, sono stati portati in ospedale.
Allarme sicurezza anche a Varese, dove sono sempre più frequenti le aggressioni agli addetti degli autobus. Per questo motivo, Autolinee varesine ha deciso di dotarli di speciali telecamere.
Cambiamo decisamente argomento e spostiamoci in Valle Vigezzo. Qui, a Santa Maria Maggiore, fino a domani si terranno numerosi eventi nell’ambito del 41esimo raduno degli spazzacamini, con oltre 1000 partecipanti provenienti da vari Paesi del mondo. Questa mattina c’è stato il corteo.
E sempre oggi alla Rasa, frazione di Varese, si è tenuta una cerimonia per ricordare la storica figura di don Vittorione.
Di corsa da Caldana di Coquio fino al Pian delle Noci e al Forte d’Orino, nei boschi del Campo dei Fiori. Oggi si è svolta la terza edizione del Forte d’Orino Trail.
All’Acinque Ice Arena di Varese ultima amichevole per i Mastini in vista dell’inizio del campionato di hockey. E i segnali sono confortanti.
Spazio al calcio, serie C: pareggio in trasferta, ma primo punto in campionato, per la Pro Patria contro la Giana Erminio.
Infine il basket: pesante sconfitta a Milano per Varese, che si è presentata sul parquet con un ritrovato Matteo Librizzi ma senza Nico Mannion.
Tanti argomenti sulla Prealpina di domani, disponibile in edicola e sui supporti digitali: qualche anticipazione con Antonio Triveri.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata