MOMENTI DI PANICO
Furto, caos e paura al supermercato
All’Esselunga di Olgiate Olona un uomo perde il controllo dopo aver rubato una bottiglia ed essere stato scoperto dalla Sicurezza
Si è scatenato il panico all’Esselunga di Olgiate Olona: ieri, lunedì 2 dicembre, un uomo ha cercato di rubare una bottiglia di alcolici infilandola nello zaino ma il personale di sicurezza lo ha notato e lo ha fermato. Lo straniero ha perso del tutto il controllo e ha iniziato a inveire e a minacciare gli addetti del supermercato.
TUTTI IN SCACCO
Non si è trattato di qualche istante di tensione, la scena è proseguita per almeno venti minuti, durante i quali l’immigrato ha tenuto in scacco tutti. Di aprire lo zaino non ne voleva sapere, le sue urla hanno richiamato l’attenzione di una decina di clienti, alcuni anziani, attorno alle casse, le chiamate ai carabinieri sono partite subito ma nell’attesa che arrivassero le pattuglie è tutto degenerato: all’improvviso l’uomo ha estratto la bottiglia dallo zaino e gridando parole incomprensibili l’ha scagliata con violenza in una corsia, qualcuno è riuscito ad allontanarsi in tempo, qualcun altro è stato raggiunto dai cocci di vetro schizzati ovunque.
All’arrivo dei militari l’immigrato è stato accompagnato nei magazzini del supermercato per la perquisizione e poi caricato in macchina e portato in caserma.
Non è chiaro se gli sia stata contestata la rapina impropria o il tentato furto, di sicuro l’Esselunga ha sporto denuncia: la valutazione spetterà al pubblico ministero Flavia Salvatore.
© Riproduzione Riservata