FURTO SVENTATO
Ruba di notte in tabaccheria, ragazzino arrestato a Mesenzana
Il giovanissimo tunisino è stato colto sul fatto dai carabinieri

Si era intrufolato nel negozio di notte, utilizzando uno sgabello per raggiungere una finestra, ma non si era accorto che i locali erano protetti da un sistema di videosorveglianza. E così i carabinieri lo hanno colto sul fatto e arrestato in flagranza di reato.
Un giovanissimo tunisino, minorenne, già noto per precedenti analoghi e ospite di una comunità bresciana da cui era fuggito, è stato bloccato l’altra notte dai militari della Compagnia di Luino mentre cercava di rubare in una tabaccheria di Mesenzana.
Il ragazzino si era introdotto nell’attività commerciale forzando una finestrella sul retro e, con il volto travisato, ha iniziato a frugare alla ricerca di qualcosa da rubare. L’impianto d’allarme è entrato in funzione e sul posto sono accorse tre pattuglie dell’Arma, che non hanno lasciato via di fuga al giovanissimo ladro.
Portato in caserma, è risultato avere una serie di precedente specifici, tra cui un colpo analogo tentato il 7 febbraio scorso a Busto Arsizio (era stato arrestato e trasferito prima in un centro di prima accoglienza a Milano, poi in un istituto a Brescia da dove si era allontanato volontariamente).
Terminati gli accertamenti di rito, è stato portato al Beccaria di Milano.
© Riproduzione Riservata