VERSO IL VOTO
Airoldi si ricandida: il centrosinistra si spacca
L’ex primo cittadino scende di nuovo in campo per Saronno con tutta la giunta a eccezione di Ilaria Pagani, candidata del Pd
Il sindaco uscente Augusto Airoldi torna in campo con una lista civica, anzi con due: a dare l’annuncio è stato questa mattina – sabato 22 marzo – lo stesso primo cittadino, in una conferenza stampa nella sede della Cooperativa Popolare Saronnese di via Micca, affiancato dagli assessori Francesca Pozzoli, Laura Succi, Gabriele Musarò, Franco Casali e Domenico D’Amato.
Il primo cittadino non si è tirato indietro nel commentare la candidatura a sindaco dell’ex assessore ai Servizi sociali Ilaria Pagani da parte del Partito democratico. È quindi ormai ufficiale la spaccatura nel centro sinistra. «Pagani ha fatto una scelta diversa, a lei e al Pd avevamo avanzato la proposta di un ticket, con la mia ricandidatura a sindaco, mentre Pagani avrebbe ricoperto l’incarico di vicesindaco per cinque anni, nella prospettiva di essere poi il candidato sindaco di tutto il centrosinistra unito. Proposta che è stata però rifiutata – ha rivelato il sindaco uscente –. Noi abbiamo la convinzione di aver ben lavorato per la città che amiamo vogliamo quindi impegnarci nel continuare a portare avanti il percorso avviato scegliendo quindi di non starcene tranquilli a casa ma di rimetterci nuovamente in gioco con un progetto politico che sarà soltanto civico». Assieme alla civica che ha sostenuto Airoldi alle precedenti elezioni amministrative, se ne sta poi costituendo anche un’altra.
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 23 marzo, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata