DOPO LA SALVEZZA
Sogolow: «L'Ojm riparte da Kastritis»
Il general manager biancorosso analizza la situazione

Zach Sogolow non celebra una salvezza sofferta al termine di un’annata non soddisfacente, ma guarda avanti verso un futuro che ripartirà da Ioannis Kastritis come figura di riferimento per il progetto tecnico-sportivo. La salvezza aritmetica ottenuta con 2 giornate di anticipo sulla conclusione della stagione regolare permette a Varese di avviare la programmazione per la prossima annata sportiva.
«Siamo contenti di aver salvato la stagione, ma non certo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2024/25 – afferma il g.m. biancorosso – Però con l’arrivo di coach Kastritis abbiamo cambiato cultura e mentalità: siamo orgogliosi del lavoro dello staff e dei giocatori, e ripartiremo dall’allenatore cercando di dare continuità alle sue idee».
Sull’edizione cartacea di domani, mercoledì 30 aprile, ampia intervista al dirigente statunitense che finalizzerà a breve, insieme al suo alter ego Maksim Horowitz, la prosecuzione del rapporto con l’OJM. Tanti temi importanti in ottica futura, dal ruolo di Kastritis nella costruzione del roster alle trattative per rinegoziare ed allungare gli accordi con gli italiani già sotto contratto per il 2025/26, fino alle strategie su 5+5 e 6+6 e l’opzione del ritorno in Europa.
© Riproduzione Riservata