LE NOTIZIE
Tg Prealpina: scontri e insulti, notte di follia
Tensioni con la polizia poco prima della mezzanotte in piazza Garibaldi a Busto Arsizio. I controlli della Stradale a Varese
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, con la notte di follia a Busto Arsizio. Prima un pestaggio tra giovani in piazza Garibaldi con un ferito, poi urla e insulti contro le forze dell’ordine intervenute sul posto.
Notte di controlli sulle strade di Varese: sette pattuglie della Polizia di Stato, insieme a un ufficio mobile con a bordo un medico per il drug test immediato, hanno sottoposto ad accertamenti decine di automobilisti tra il centro e la zona di Belforte. L'attività è stata compiuta a meno di un mese dalla riforma del Codice della Strada, che dispone maggiore severità nei confronti di chi si mette al volante dopo aver assunto alcol e droga. L’intervista al comandante della Stradale di Varese, Marco Bragazzi.
Andiamo a Busto Arsizio dove Ats ha presentato i risultati dell’indagine epidemiologica sull’inceneritore di Borsano. Secondo la relazione non ci sarebbero rischi per la salute.
Con l’inizio del 2025, a Gallarate è aumentato il prezzo del ticket temporaneo per accedere alla Ztl del centro. Siamo andati a vedere cosa è cambiato.
Dopo le recenti aggressioni ad opera di due cani Corsi, i residenti della frazione varesina di Lissago chiedono un intervento delle istituzioni. Questa mattina, si sono ritrovati davanti alla scuola materna per un incontro. L’intervista a Franco Formato, consigliere comunale di Varese Ideale, che si è fatto portavoce delle richieste degli abitanti.
Oggi in Salone Estense il gruppo folkloristico bosino ha premiato Felicita Maria Mortarino, da tutti conosciuta come Mery Lattanzi. Varesina doc che lo scorso 30 dicembre ha tagliato il traguardo dei 100 anni.
Sport. Calcio. Domani alle 14.30 il Città di Varese sarà impegnato ad Albenga nella prima delle tre trasferte liguri in due settimane. Mister Roberto Floris chiede un’altra prova di maturità ai suoi ragazzi.
E per la Serie C, incassata la fiducia della società, l’allenatore della Pro Patria, Riccardo Colombo, guarda alla trasferta di Salò contro la Feralpi, domani alle 17.30.
In studio Marco Raimondi
© Riproduzione Riservata