LE NEWS
Tg prealpina: violentata ragazza di 14 anni
Arrestato dalla polizia locale di Busto Arsizio un nordafricano. Il racconto di un testimone. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con l’arresto a Busto Arsizio di un nordafricano di 21 anni accusaTO di aver picchiato e violentato una ragazzina di 14 anni.
«La ragazza era a terra, tremolante. Piangeva e singhiozzava»: la testimonianza di un residente della zona che ha assistito ai primi soccorsi alla vittima degli abusi.
Raggiunto l’accordo sulla Beko, l’azienda di elettrodomestici che ha una sede a Cassinetta di Biandronno. Tanti commenti positivi dal centrodestra. Il deputato Lorenzo Malagola in Prealpina: «Grande risultato».
Presidio antifascista a Varese davanti all’istituto Daverio-Casula-Nervi. L’intervento dell’eurodeputato del Movimento Cinque Stelle, Gaetano Pedullà.
Una reliquia di Papa Giovanni Paolo II è giunta oggi alla chiesa dell’ospedale di Circolo di Varese. Accolta dai fedeli e dall’arcivescovo di Milano, Mario Delpini.
Gli europarlamentari del Pd, Giorgio Gori e Stefano Bonaccini, hanno visitato le realtà imprenditoriali del Varesotto. La loro ricetta per il rilancio industriale de territorio.
Allerta meteo diramato dalla Protezione civile della Lombardia per la provincia di Varese che mercoledì 16 e giovedì 17 aprile sarà tra le zone più colpite dal maltempo, con piogge intense e forte vento.
Da Fabio Pellaco le anticipazioni delle notizie che troverete domani, mercoledì 16 aprile, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata