IL METEO
Varese, domenica di pioggia in arrivo
La morsa del caldo sembrerebbe allentarsi, ma l’allerta resta alta per il rischio rovesci
Dopo una settimana di afa soffocante anche sul Varesotto è previsto un leggero allentamento della morsa del caldo. Il weekend, si sa, non è più caratterizzato dal sole ormai da qualche settimana, e anche questa domenica, purtroppo, non sarà differente.
Il Centro Geofisico Prealpino segnala per sabato 20 luglio una giornata ancora soleggiata e molto calda, con picchi previsti fino a 35 gradi nel primo pomeriggio (i più roventi della settimana), e con un basso rischio di rovesci solo in serata.
Per quanto riguarda domenica 21, invece, si tratterà di una giornata nuvolosa, con temporali già dal mattino, segnalati come intensi e con rischio di grandine. Nota positiva è il leggero abbassamento della temperatura e, vista la pioggia, anche il calo di concentrazioni inquinanti.
A seguito dell’ennesima domenica di pioggia, la tendenza per lunedì 22 e martedì 23 è quella di un ritorno al bel tempo, con temperature massime comprese tra i 30 e i 32 gradi, leggere brezze e solo qualche temporale montano.
© Riproduzione Riservata