VIABILITA’
Varese, un altro tir nella trappola di via Tamagno
Disagi e rallentamenti. Residenti esasperati
Questa volta la questione si è chiusa nel giro di poco tempo: merito del conducente che, con manovre al centimetro, è riuscito a superare la curva a gomito e a immettersi su via Lazio. Ma il problema resta. E i residenti della zona ci tengono a sottolinearlo.
Intorno alle 9 di oggi, giovedì 27 giugno, un autoarticolato è rimasto intrappolato in via Tamagno, la stretta strada a senso unico che parte da largo Flaiano e arriva all’imbocco dell’ospedale di Circolo.
Il conducente del mezzo pesante, proveniente dalla Lituania, forse tradito dalle indicazioni del navigatore satellitare, ha imboccato la strada e, arrivato all’incrocio con via Riva Rocci, si è accorto d’essere finito in trappola.
Subito si è formato un serpentone di auto in coda, con vivaci proteste da parte degli automobilisti.
Con pazienza e sangue freddo, l’autista è riuscito a effettuare la svolta a sinistra e a liberare il passaggio.
«Non ne possiamo più - hanno commentato, tra rabbia e sconforto, alcuni residenti scesi in strada -. Con la nuova viabilità la situazione è pure peggiorata, perché in via Tamagno il traffico è aumentato in maniera considerevole, ma qui, oltre alle ridotte dimensioni della strada, resta anche il problema dell’assenza di marciapiede».
© Riproduzione Riservata