LA NOVITA’
Varese, via Tamagno: si cambia. E auto rimosse
Nuova viabilità in via Riva Rocci. Stop ai tir incastrati
L’annuncio è arrivato da Palazzo Estense alcune settimane fa: un tratto di via Scipione Riva Rocci cambia senso di marcia. Meno di duecento metri d’asfalto, una stradina sconosciuta anche a molti varesini, ma un provvedimento che potrebbe porre fine al problema dei tir intrappolati in via Tamagno.
Sì perché ora una volta arrivati in fondo a via Tamagno si potrà svoltare soltanto a destra verso via Catalani, e non più anche a sinistra, su via Riva Rocci, appunto, per raggiungere via Lazio. Proprio quest’ultimo tragitto era spesso suggerito dai navigatori satellitari a molti conducenti di mezzi pesanti che, però, una volta arrivati alla curva a gomito si trovavano in trappola.
La nuova segnaletica è stata disegnata nella notte tra ieri e oggi, giovedì 18 luglio: per consentire le operazioni sono state rimosse alcune automobili lasciate in sosta, nonostante il cartello posizionato alcuni giorni fa che indicava il divieto.
Sul posto, fin dalle prime ore di oggi, è stata presente la Polizia locale per segnalare la variazione ai molti automobilisti che, non essendo a conoscenza del cambiamento, cercavano di imboccare via Riva Rocci provenendo da via Tamagno e da largo Flaiano.
© Riproduzione Riservata