L’ATTRAZIONE
Alla Schiranna arriva la ruota panoramica
Domani sera apertura ufficiale dell'impianto in riva al lago
Una ruota panoramica in riva al lago di Varese. Una vista a 35 metri di altezza «per godere dall’alto il territorio varesino dal suo specchio d’acqua fino al Monte Rosa passando dalla cima del Campo dei Fiori», spiegano da Palazzo Estense. Alla Schiranna di Varese è arrivata la ruota panoramica. L’apertura dell’impianto turistico è prevista per domani, sabato 3 agosto. L’inaugurazione della ruota sarà alle 21 con l’accensione anche delle luci che faranno da scenografia, ma già dalle 11 sarà possibile salire sull’impianto.
«Il territorio di Varese, tra laghi e montagne, è bellissimo, e dall’alto lo sarà ancora di più – spiega il vicesindaco Ivana Perusin – dopo i tanti eventi sportivi internazionali che accendono i riflettori sulle bellezze della nostra città, proseguiamo con iniziative che puntano alla valorizzazione dei nostri luoghi e in particolare del lago. L’arrivo della ruota panoramica, proprio in riva al lago di Varese, consentirà a tutti di vivere una esperienza unica, godendo in queste giornate estive di panorami e scorci meravigliosi. Dall’alto si potrà ammirare tutta la bellezza della natura intorno al nostro lago, ma lo sguardo arriverà fino al Monte Rosa e alla cima del Campo dei Fiori. Una esperienza da non perdere insomma».
La ruota sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 15 a mezzanotte mentre la domenica l’apertura è anticipata alle 11. Inoltre, la ruota panoramica è dotata di una speciale cabina riservata alle persone con disabilità che potranno salire gratuitamente.
© Riproduzione Riservata