B INTERREGIONALE
Campus da applausi. Prato domina a rimbalzo
La squadra di Roncari stende la Junior Casale Monferrato. Tra il pubblico due big
Il Campus ci ha preso gusto. Seconda vittoria casalinga consecutiva per il laboratorio di Davide Roncari nell’anticipo del sesto turno della B Interregionale disputato oggi, sabato 26 ottobre.
Gli oltre 150 tifosi presenti all’Itelyum Arena - c’erano anche Gabe Brown e Kaodirichi Akobundu-Ehiogu della OJM - festeggiano il 94-83 con il quale i Roosters piegano alla distanza la Junior Casale Monferrato. Un successo che deve servire da lezione ai fratelli maggiori della serie A: attraverso i rimbalzi si corre, e il 52-31 sotto canestro dei biancorossi alimenta alla grande il contropiede varesino. Certo bisogna avere un pivot di valore, e la prova di Ivan Prato (16 con 8/10 da 2 e 10 rimbalzi per il 17enne nazionale giovanile dell’Argentina) lo dimostra.
Partita su ritmi scintillanti per 40 minuti, con i padroni di casa che fanno l’andatura a metà gara (48-45 al 20’) e provano il primo allungo nel terzo quarto (70-63 al 28’). L’affondo decisivo arriva nell’ultima frazione con Elisèe Assui che fa la differenza a tutto campo (23 punti, 11 rimbalzi e 6 assist per la 18enne ala varesina); sigillo con la tripla di Tomas Scola (82-71 al 34’) per il successo che porta in parità (3 vittorie e 3 sconfitte) il bilancio stagionale del Campus.
© Riproduzione Riservata