B INTERREGIONALE
Il Campus supera Tortona nel tempio di Masnago
All’Itelyum Arena netta vittoria dei biancorossi di Roncari. Cinque in doppia cifra
Il Campus si sblocca all’Itelyum Arena. In attesa della prima vittoria casalinga dell’Openjobmetis, il laboratorio di Davide Roncari celebra, stasera, venerdì 18 ottobre, il primo hurrà varesino stagionale nel tempio di Masnago.
L’anticipo del quinto turno della B Interregionale regala una netta vittoria ai biancorossi, che superano nettamente 87-72 Tortona nel “derby delle seconde squadre”.
Così i Roosters vendicano la sconfitta subita dalla serie A nel turno casalingo del 6 ottobre. Davanti agli occhi del coach della prima squadra Herman Mandole ed al team manager Max Ferraiuolo, i varesini spianano l’ostacolo con un perentorio 16-1 nel finale del secondo quarto per il decisivo 46-25 di metà gara.
Cinque in doppia cifra in casa Campus, con Assui che si dedica al lavoro di squadra (7 rimbalzi e 6 assist oltre ai 14 punti); bene la regia di Tapparo (12 e 4/8 al tiro) e la verve di Carità (12 e 5 assist), tanto volume interno anche per Kouassi (12) e Prato (11). Così i varesini tengono a distanza gli ospiti (massimo sforzo il 57-45 del 25’) e dilagano fino a più 27 nel quarto periodo.
Giuseppe Sciascia
© Riproduzione Riservata