BASKET
Varese, ecco Justin Gray
Ufficiale: in arrivo la 28enne ala-guardia del Bamberg
Varese inaugura la casella degli acquisti con la firma di Justin Gray. Confermata l’anticipazione pubblicata questa mattina, giovedì 27 giugno, sulle colonne di Prealpina: il 29enne esterno nativo delle Isole Vergini è stato ingaggiato dal club biancorosso.
Contratto biennale garantito per l’ala piccola di lunga esperienza europea che il team prealpino ha scelto per le sue qualità di uomo squadra e collante difensivo. In attacco è un’ala piccola fatta e finita, tiratore efficace sugli scarichi, in particolare dagli angoli (47 per cento nei corner 3s, chiave fondamentale nel sistema offensivo di Varese) mentre in retroguardia può marcare più ruoli, aspetto che lo rende calzante alla strategia dei cambi sistematici prevista dal Moreyball.
Gray è giocatore di esperienza che darà energia dalla panchina e stabilità in spogliatoio a un gruppo costruito con l’abituale filosofia della squadra si sviluppo. Nella stagione passata ha prodotto 9,1 punti e 3,3 rimbalzi di media in 20,2 minuti e il 44 per cento da 3 nelle file dei tedeschi del Brose Bamberg.
© Riproduzione Riservata