LA RIPARTENZA
OJM, la prima sudata e la carica del capitano
Varese si è rimessa in moto: visite mediche e prima giornata di allenamenti. Librizzi: «La priorità e fare meglio dello scorso anno»

La nuova Openjobmetis riprende a sudare nella sua tana del campo B del Campus. Oggi, lunedì 18 agosto, primo allenamento della stagione 2025/26 per la formazione di Ioannis Kastritis. Dopo il ciclo di visite mediche mattutine per i nuovi arrivati Moody, Renfro e Ladurner, nel pomeriggio il gruppo-squadra – ancora senza 3 dei 5 stranieri – ha lavorato in via Pirandello sfidando la calura dell’impianto varesino. Due ore di lavoro prevalentemente atletico, poi la parte finale con la palla, ma ancora senza 5 contro 5. Domani, martedì 19 agosto, arriverà il terzo straniero Tazè Moore; per vedere all’opera Oliver Nkamhoua bisognerà attendere la conclusione degli impegni della Nazionale della Finlandia agli Europei, ancora da individuare l’ultimo tassello nello spot di guardia.
GIOVENTU’ E INTENSITA’
Tanti giovani, molti dei quali già al lavoro dall’11 agosto, e tanta intensità profusa dalle conferme italiane Librizzi, Alviti ed Assui. Ad oggi le certezze principali per i tifosi biancorossi, che potranno fare la conoscenza della nuova OJM nell’appuntamento a porte aperte di venerdì 22 agosto alle 11.30. «Obiettivi per la nuova stagione? Preferisco fare e poi parlare: la priorità è fare meglio dello scorso anno, nel quale soprattutto in avvio non abbiamo fatto bene» le parole del capitano biancorosso, Matteo Librizzi, al termine della seduta.
© Riproduzione Riservata