MERCATO
Sykes ai saluti: andrà al Legia Varsavia
Il play statunitense è fuori rosa da una ventina di giorni. L’Openjobmetis è alla ricerca dello “stretch 5”

Keifer Sykes è pronto a salutare l’Openjobmetis. Accordo ultimato per la transazione del contratto con il play statunitense fuori rosa da una ventina di giorni dopo l’arrivo di Ioannis Kastritis.
DESTINAZIONE POLONIA
La prossima destinazione del play di Chicago è il Legia Varsavia, squadra della massima lega polacca dove il giocatore del 1993 sarebbe titolare in regia dopo il nulla di fatto con l’ex cremonese Marcus Zegarowski. Lo scambio dei documenti fra le parti è in corso, se non ci saranno impedimenti dell’ultima ora la partenza di Sykes in direzione Polonia potrebbe avvenire in tempi rapidi – forse già domani, venerdì 7 marzo – chiudendo una pratica che ha riservato ben poche soddisfazioni all’OJM. In sei gare in maglia biancorossa l’ex compagno di Luis Scola all’Olimpia Milano 2019/20 ha prodotto 6,8 punti e 4,7 assist di media, e Varese ha ottenuto una sola vittoria (proprio contro l’EA7 nel derby del 15 dicembre).
LE PROSSIME MOSSE
La transazione dei due mesi residui di contratto dovrebbe aggirarsi attorno al 50% dei 33mila dollari netti al mese dell’ingaggio pattuito: un piccolo risparmio per le casse biancorosse da reinvestire nella ricerca dello “stretch 5” che possa garantire vigore a rimbalzo e tiro perimetrale sul quale l’area tecnica lavora da settimane (col vincolo del passaporto europeo a renderne assai complessa la disponibilità sul mercato).
© Riproduzione Riservata