LE NOTIZIE
Tg Prealpina: soccorritori aggrediti dopo l’incidente
La reazione dopo che un’auto si è schiantata in corso Sempione a Gallarate. Incontro a Varese sul tema caldo della sicurezza. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, lunedì 10 marzo, con l’incidente avvenuto questa mattina in corso Sempione a Gallarate. Un’auto con a bordo tre persone è finita contro un palo della luce, sul marciapiede, lambendo due negozi. Sono intervenuti i soccorritori e due di loro sono stati aggrediti.
Incontro nell’aula magna dell’università dell’Insubria tra il prefetto Salvatore Pasquariello, i vertici delle forze dell’ordine e i sindaci del territorio per affrontare il tema caldo della sicurezza. «Dobbiamo unire le forze», ha incoraggiato il prefetto, puntando sulla prevenzione e sull’implementazione dei sistemi di videosorveglianza, in particolare le telecamere che leggono le targhe».
Varese diventa per due giorni il set del nuovo film “Frontaliers Sabotage”, il secondo della serie, nel quale recita anche Enzo Iacchetti. Per le riprese, mercoledì 12 e giovedì 13 marzo, verranno chiuse via dei Prati, alla Schiranna, e via Valle Luna.
“Dall’intuizione all’Ho.Re.Ca.” è il progetto avviato da Confesercenti Varese che coinvolge i ragazzi delle scuole nello sviluppare idee per le imprese. «I ragazzi stanno sviluppando un manuale che parli del nostro territorio, di dove poter aprire un’attività e quali sono gli adempimenti», spiega Rosita De Fino, presidente di Confesercenti.
Michele Graglia è il nuovo presidente della Fondazione Molina. Noto imprenditore varesino, e già vicepresidente della Onlus che gestisce la casa di riposo di viale Borri, è stato eletto oggi pomeriggio.
Disavventura a Malpensa per l’ex pilota di Formula 1 Jacques Villeneuve. Ieri, in attesa del suo volo per l’Australia, è rimasto imprigionato per 30 minuti in uno dei bagni dello scalo. Il tutto è stato raccontato sui social dal campione residente a Somma Lombardo. «Sono riuscito a uscire dopo 30 minuti, ho dovuto buttare giù la porta e mi è caduto un pezzo dal soffitto in testa. Viaggiare è divertente», ha scritto sul suo profilo Instagram con un pizzico di ironia.
Basket. L’Openjobmetis cade anche in casa di Tortona e nuovamente all’overtime. Varese lotta per 45 minuti ma viene rimontata e poi superata dagli avversari. Giuseppe Sciascia.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata