LA MANIFESTAZIONE
Basket, Nazionali Under 15: sfida a Masnago
Il presidente Bulgheroni: «Orgogliosi di ospitare questo evento»
Masnago riapre le porte anche d’estate per una “tre giorni” di grande basket giovanile. Da domani, venerdì 5 luglio, a domenica 7 luglio l’Itelyum Arena ospiterà il Trofeo dell’Amicizia, manifestazione internazionale per Nazionali Under 15 che vedrà impegnati azzurrini ed azzurrine dell’annata 2009. Pallacanestro Varese padrona di casa per l’evento finale di un raduno dei gruppi maschile e femminile in corso dal 24 giugno. «Siamo contenti ed orgogliosi di ospitare questa manifestazione, a testimonianza di come il nostro club investe molto nei giovanili – le parole del presidente Toto Bulgheroni – Il nostro vivaio conta 500 ragazzi e la nostra ambizione è quella di arrivare a quota 1000: ci arriveremo sulla base della sostenibilità».
L’evento è patrocinato anche dal Comune (alla presentazione ha partecipato l’assessore Stefano Malerba) e dalla Camera di Commercio di Varese. Da domani a domenica Masnago sarà full immersion di partite giovanili: non ci sono prospetti locali in campo dell’annata 2009. Momento importante per la FIP – presente il vicepresidente Margaret Gonnella – nel primo confronto a livello internazionale per i prospetti di classer 2009: il torneo dell’Amicizia di Varese sarà un test in vista degli Europei che disputeranno il prossimo anno. Si giocheranno 4 partite al giorno, due maschili e due femminili, con l’Italia che sfiderà i pari età di Francia, Spagna e Grecia.
Le ragazze di Tommaso Moscovini debutteranno domani alle 16 contro le transalpine; alle 18.15 toccherà ai ragazzi di Alessandro Nocera contro la Francia. Sabato doppia sfida Italia-Spagna e domenica doppia sfida Italia-Grecia.
© Riproduzione Riservata