CALCIO
Bella Pro Patria, ma niente gol
Punto stretto con l’Albinoleffe. Rovida para un rigore
Personalità senza cinismo. Ecco la sintesi di una Pro Patria bella, a tratti perfino spettacolare, che porta a casa solo un punto. Ci può stare ma anche no. La produzione bustocca avrebbe meritato miglior sorte contro un Albinoleffe che ha cercato individualmente di superare un avversario determinato, ben messo in campo e con un centrocampo di qualità e quantità. Manca però quella lira per fare un milione. Manca il gol, la cattiveria davanti alla porta avversaria per far saltare il fortino bergamasco. Un dettaglio significativo dentro un match che i bustocchi hanno vinto ai punti, più forti di certe avversità ma la vittoria ai punti è una magra consolazione. E in paertura i tigrotti avevano anche rischiato di andare sotto: rigore (discutibile) per un tocco di mano in area di Toci, tentativo di trasformazione di Longo e parata dell’ottimo Rovida. Anche questo è un dettaglio, anzi una tappa del percorso di crescita della Pro patria che questo 0-0 aiuta.
IL TABELLINO
Albinoleffe – Pro Patria 0-0
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Evangelisti (1’ st Astrologo), Parlati, Fossati (1’st Mustacchio), Munari, Gusu; Zoma, Longo (37’ st Agostinelli). A disp.: Facchetti, Taramelli, Giannini, Zambelli, Baloca, Capelli, Ricordi, Angeloni, Vinzioli, Freri.All. Lopez.
PRO PATRIA (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma, Mallamo (27’ st Mallamo), Ferri, Piran (40’ Vaglica); Terrani (16’ st Mehic), Pitou (27’ st Curatolo); Toci (40’ st Beretta). A disp.: Pratelli, Reggiori, Nicco, Frattini, Ferrario, Miculi, Sassaro. All. Colombo.
Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello. Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano e Paolo Di Carlo di Pescara. Quarto Ufficiale: Alfredo Iannello di Messina.
Note – Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 624, incasso paganti 1.526 euro. Angoli 4-4. Ammoniti: Pitou, Mustacchio, Cavalli, Gusu. Recupero 3’ e 6’.
© Riproduzione Riservata