LA CRISI
Ilma, mazzata alla speranza: «No all’esercizio provvisorio»
Tramonta definitivamente l’ipotesi dopo l’incontro tra curatori fallimentari e proprietà. Resta solo lo spiraglio di nuovi acquirenti
Nuova mazzata sulle speranze dei lavoratori della Ilma Plastica di Gavirate. La possibilità dell’esercizio provvisorio è definitivamente tramontata. L’incontro tra curatori fallimentari e proprietà avvenuto questa mattina, martedì 24 settembre, negli uffici di Gavirate, non ha portato a novità positiva. L’annuncio raggelante è arrivato al termine, di fronte ai dipendenti che da questa mattina davano vita a un presidio all’esterno dell’azienda. Le parole dei sindacati, che hanno riassunto l’esito dell’incontro, sono state nette: «La prospettiva di un esercizio provvisorio è definitivamente tramontata. I lavoratori in questo momento rimangono sospesi».
L’ORIZZONTE
E gli scenari futuri? «Ci è stato detto che siamo in un contesto di fluidità e che “potrebbe succedere qualcosa nell’arco dei prossimi quindici giorni» hanno detto i sindacalisti. Da verificare la possibilità che potenziali acquirenti si facciano avanti.
© Riproduzione Riservata