LE NOTIZIE
Tg Prealpina: poliziotti aggrediti, «indifferenza inquietante»
Il segretario generale Paolo Macchi punta il dito contro indifferenza e impunità. I residenti di via Rodari protestano contro le auto che sfrecciano a tutta velocità. In studio Luigi Crespi
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, venerdì 21 marzo, con l’intervento di Paolo Macchi, segretario del Siulp, il principale sindacato della Polizia di Stato, all’indomani dell’aggressione a una pattuglia della Volante in centro a Varese. Macchi punta il dito contro indifferenza e impunità.
I residenti di via Rodari, nel rione varesino di Giubiano, tornano a far sentire la loro voce per chiedere interventi più incisivi contro le auto che sfrecciano a tutta velocità. Stamattina hanno organizzato un presidio con raccolta firme davanti a Palazzo Estense.
Sempre a Varese, proseguono i cantieri nell’area di piazzale Kennedy. Questa mattina sono state piantate le prime venti magnolie davanti al nuovo centro per anziani che, per l’occasione, è stato aperto al pubblico per vedere l’avanzamento dei lavori.
Economia. Paola Castiglioni è la nuova presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Varese. La nomina è avvenuta ieri.
Basket. Domenica alle 20 l’Openjobmetis sarà impegnata a Treviso, ultima squadra battuta da Varese lo scorso 12 gennaio. Coach Kastritis chiede ai suoi giocatori di far valere l’identità della squadra.
Hockey. I Mastini fanno l’impresa e con una rete di Schina all’overtime battono il Caldaro e allungano la serie della semifinale.
In studio Luigi Crespi
© Riproduzione Riservata