LE NOTIZIE
Tg Prealpina: taglia sull’aggressore dei Giardini
Duecento euro per chi aiuterà a rintracciare chi ha preso a pugni l’uomo del trenino. I Malpensa Express si rinnovano. In studio Paolo Grosso
Il Tg di Prealpina si apre questa sera – giovedì 6 marzo – con la taglia di 200 euro messa sull’aggressore dell’uomo del trenino. L’iniziativa, lanciata sui social, vuole rintracciare il ventenne nordafricano che a fine febbraio ha preso a pugni il «nonno dei Giardini Estensi».
È partito questa mattina dalla stazione di Milano Cadorna il primo dei 26 nuovi treni “Caravaggio” destinati ai collegamenti con l’aeroporto di Malpensa. Il rinnovamento della flotta – ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente – sarà completato entro fine anno.
Novelli sposi a 90 anni. Virginio e Maria Rosa hanno detto sì nella residenza Villa Rovera Molina di Barasso.
Il Carnevale Bosino ha preso il via oggi con la visita ai bambini del reparto di Oncoematologia dell’ospedale Del Ponte di Varese. È la prima tappa dei festeggiamenti che culmineranno sabato con la sfilata in centro.
Helin Yildiz, consigliera comunale del Partito democratico a Varese, ha visitato la redazione di Prealpina per parlare del “Concerto per la pace” l’evento che si svolgerà domenica a Palazzo Estense.
Manca un anno esatto ai Giochi Paralimpici di Milano-Cortina. Tra gli ambasciatori c’è anche un varesino, Alessandro Andreoni, che indosserà la maglia azzurra della Nazionale italiana di para ice hockey.
Stasera alle 20.30 all’Acinque Ice Arena di Varese i Mastini si giocano in gara-3 contro Alleghe il primo match point per l’accesso alle semifinali. Matteo Floccari.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata