LE NOTIZIE
Tg Prealpina: truffa da mezzo milione per una carta Pokemon
Raggirato un collezionista che pensava di vendere un “Pikachu” a Busto Arsizio. Auto contro muro: tragico incidente ad Avigno. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, lunedì 14 luglio, con la truffa da mezzo milione per una carta Pokemon da collezione. Vittima del raggiro un italo-inglese che credeva di aver trovato gli acquirenti in Italia e per la precisione a Busto Arsizio. Ma la truffa si è concretizzata al momento dell’incontro per lo scambio. I truffatori (due uomini, forse anche un terzo) hanno scambiato la valigetta con i contanti con una piena di carta straccia e si sono dileguati in modo fulmineo. L’uomo ha sporto denuncia, ma la burocrazia sta complicando tutto e i truffatori professionisti rischiano di tenersi sia la carta che i soldi.
Tragico incidente oggi all’ora di pranzo nel rione varesino di Avigno: non ce l’ha fatta l’uomo di 84 anni che si è schiantato contro un muro al volante della propria auto.
Buona notizia per gli automobilisti di Laveno Mombello: è stato aperto poco fa il sottopasso realizzato al posto del passaggio a livello lungo la linea ferroviaria gestita da Rfi, da cui passa anche l’alta velocità. Niente più code, quindi, e traffico più scorrevole.
Per un cantiere che si chiude, ce n’è un altro che apre: ruspe in azione stamattina ad Azzate per costruire la nuova Casa di comunità.
Sanità al centro anche a Busto Arsizio: questa mattina in ospedale c’è stata un’importante donazione. L’associazione “La Casa di Chiara” ha regalato una culla tecnologica al reparto di pediatria.
Spazio ora agli spettacoli. Grande partecipazione ieri al Miv di Varese per la serata tributo a Raffaella Carrà.
Grande musica sul palco di Villa Arconati, ieri sera: protagonista Tony Hadley, storica voce degli Spandau Ballet.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata