SERIE D
Varese accontentato, resta nel girone A
Con i biancorossi dieci squadre del Piemonte e sette della Liguria. Arconatese, Castellanzese e Varesina nel B. Al via anche la Coppa Italia
Nessuna sorpresa nella composizione dei gironi della Serie D, la quarta serie del calcio italiano, spartitraffico tra i Dilettanti regionali e il professionismo. Il Città di Varese che aveva espressamente richiesto di rimanere nel girone A è stato accontentato. Coi biancorossi le dieci compagini del Piemonte e le sette della Liguria, le altre due lombarde sono la conferma della Vogherese e il neopromosso Oltrepò che ha vinto il girone A dell’Eccellenza lombarda. Le altre neopromosse le liguri Cairese e Imperia, le piemontesi Borgaro e Saluzzo, mentre l’ottava ligure, gli spezzini della Fezzanese sono stati collocati nel girone E come avevano chiesto.
Nel girone B come nella passata stagione rimangono Arconatese, Castellanzese e Varesina. Tornano i bresciani del Breno dopo una stagione nel C, tre neopromosse: Magenta, Nuova Sondrio e Ospitaletto, le ripescate Ciliverghe e Crema, le new entry Fanfulla, Sant’Angelo e Sangiuliano nella passata stagione nel girone D. Le cinque compagini bergamasche sono state collocate nel girone C con le formazioni di Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
I GIRONI COMPLETI
GIRONE A (20 squadre): Albenga, Asti, Borgaro Nobis, Bra, Cairese, Chieri, Chisola, Città di Varese, Derthona, Fossano, Gozzano, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Novaromentin, Oltrepò, Saluzzo, Sanremese, Vado, Vogherese.
GIRONE B (20 squadre): Arconatese, Breno, Casatese Merate, Castellanzese, Chievoverona, Ciliverghe, Club Milano, Crema, Desenzano, Fanfulla, Folgore Caratese, Magenta, Nuova Sondrio, Ospitaletto, Palazzolo, Pro Sesto, San Giuliano City, Sant’Angelo, Varesina, Vigasio.
VARESE-VARESINA ALL‘ESORDIO IN COPPA
In attesa del campionato, il debutto stagionale sarà con la Coppa Italia: preliminari il 25 agosto e primo turno il 1° settembre.
La prima a scendere in campo sarà la Castellanzese che affronterà il Club Milano. La vincente se la vedrà con l’Arconatese al primo turno. In questa fase entreranno in gioco anche Città di Varese e Varesina, in una riedizione del derby, diventato ormai una consuetudine.
© Riproduzione Riservata