SERIE D
Il Varese dà la scossa: 2-0 al Chisola
I biancorossi con il nuovo mister Unghero superano i piemontesi. Domani in campo la Varesina a Vigasio, Castellanzese e Arconatese in casa contro Chievo e Fanfulla

L’anticipo Città di Varese-Chisola 2-0 oggi pomeriggio – sabato 12 aprile – allo stadio Ossola ha aperto le partite dalla 35ª giornata. Dopo una settimana che ha portato alla fine del rapporto tra il Città di Varese e l’allenatore Roberto Floris, che aveva raccolto appena cinque punti nelle ultime sette partite, sostituito dal tecnico Alessandro Unghero promosso dalla Juniores, i biancorossi hanno iniziato la gara nel modo migliore la partita contro i torinesi allenati da Nicola Ascoli. Portandosi in vantaggio dopo una dozzina di minuti col difensore-goleador Samuele Bonaccorsi al settimo centro in campionato, che dopo uno scambio col centrocampista De Angelis infilava il portiere Gilli. Nella ripresa il raddoppio dopo un quarto d’ora, capitan Vitofrancesco su rigore concesso per un fallo di Gronda su De Angelis tra i più positivi. Poi il Città di Varese controlla la gara e conquista la diciassettesima vittoria che consente ai biancorossi di restare nei playoff.
VARESINA A CHIEVO PER LA NONA
Nelle partite del girone B in programma domani, domenica 13, (ore 15) la Varesina, priva del difensore Mapelli (squalificato), ma col recupero dell’attaccante albanese Guri, contro gli scaligeri del Vigasio, cerca la nona vittoria esterna per restare in corsa per i playoff.
CASTELLANZESE, PROVASI TABU’ DA SPEZZARE
Nella dura lotta per la salvezza, davanti ai propri tifosi Castellanzese e Arconatese. I neroverdi con il Chievo per spezzare il lungo digiuno al “Provasi” dove la vittoria manca da oltre sei mesi (189 giorni), domenica 6 ottobre, sulla Casatese Merate (1-0). Castellanzese imbattuta dall’arrivo del nuovo allenatore Amedeo Mangone: 5 gare con 7 punti raccolti, si affida ai gol del capitano Chessa (14), del centrocampista Castelletto e del panzer Colombo, entrambi con 4 centri.
ARCONATESE ULTIMA SPIAGGIA COL FANFULLA
Per l’Arconatese, 26 reti realizzate in 34 gare, secondo peggior attacco del girone B dopo il Fanfulla (23), ultima spiaggia proprio contro i bianconeri lodigiani, terz’ultimi, che precedono di sei lunghezze gli oroblù allenati da Giovanni Livieri, in una domenica dove sul fondo della classifica il Magenta ospita i milanesi del Sangiuliano e i bresciani del Ciliverghe ricevono il Sant’Angelo, per uno sprinti finale: quattro giornate, con dodici punti in palio, vietato ai deboli di cuore.
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 13 aprile, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata