LE NOTIZIE
Tg Prealpina: cade mentre taglia la siepe, è grave
È successo a Porto Valtravaglia: il 59enne è stato trasportato d’urgenza al Circolo di Varese. Furti e danni al centro sportivo Mazzafame di Legnano. In studio Massimo Rovati
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, giovedì 14 agosto, con la caduta di un 59enne da un muro alto circa tre metri mentre era intento a potare una siepe a Porto Valtravaglia. L’uomo è stato soccorso e trasportato con l’elicottero, in gravi condizioni, all’ospedale di Circolo di Varese. L’incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 8, in località Mottapiana. Da una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in piedi sul muro quando, per motivi da accertare, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. Un volo che, nell’impatto con il terreno, gli ha causato una lesione polmonare. I sanitari hanno così optato per il trasferimento d’urgenza in ospedale.
Raid da parte di un gruppo di ragazzi al campo sportivo di Mazzafame, a Legnano: rubati palloni e materiale e danneggiate le strutture.
Nel lago di Varese il problema delle alghe sembra rientrare: si può tornare a fare il bagno, ma con delle limitazioni.
L’istituzione del Famedio di Varese è ufficiale ormai da mesi, ma si aspettano ancora sviluppi concreti per la sua realizzazione all’interno del cimitero Monumentale di Giubiano.
Mia Martini non c’è più da oltre trent’anni. Ma il suo ricordo è sempre vivo nel cuore di chi l’ha apprezzata e di chi l’ha riscoperta dopo la tragedia della sua morte. A Cavaria, dove è sepolta, sono ancora numerose le visite e i gesti d’affetto.
Meteo. Sono giorni di gran caldo su tutta l’Italia e intanto la Protezione civile ha prorogato l’allerta gialla per temporali sulla Lombardia settentrionale fino alle 24 di domani. Le previsioni per la giornata di Ferragosto con le previsioni di Paolo Valisa, direttore del Centro Geofisico Prealpino.
Sport. Basket. Conferenza stampa dell’Openjobmetis Varese alla vigilia della preparazione in vista della nuova stagione. L’intervista a coach Ioannis Kastritis.
In studio Massimo Rovati
Il Tg di Prealpina tornerà in onda sabato 16. Buon Ferragosto da tutta la nostra redazione.
© Riproduzione Riservata